Catechesi2013-04-06T10:42:18+00:00

DALL’INTRODUZIONE al testo delle CATECHESI:

La celebrazione dei 150 anni di vita dell’Istituto delle Figlie di N.S. della Misericordia (1987/1988) è stata programmata come incessante inno di lode a Dio, ricco di misericordia.

Questa alta mèta ha orientato tutto il cammino celebrativo: ripercorrere le tappe fondamentali dei 150 anni per raccoglieme l’eredità spirituale, per interiorizzare la forte spiritualità rosselliana e preparare un futuro di rinnovata fedeltà al carisma.

L’Anno rosselliano, vissuto in spirito mariano e ecclesiale, ha offerto tempi forti di riflessione e di approfondimento attraverso una catechesi vera e propria sul tema della Misericordia.

Sono stati voce dello Spirito Santo, con il S. Padre Giovanni Paolo Il, gli Ecc.mi Mons. Vincenzo Fagiolo, Mons. Giulio Sanguineti, Mons. Giovanni Battista Parodi e il Prof. Mons. Juan Esquerda Bifet.

Una luce, una ricchezza che non si può esaurire nei limiti del tempo celebrativo. Diventa parte del Patrimonio spirituale dell’Istituto e, come tale, deve essere fedelmente custodita e trasmessa.