La Madre Generale 2013-01-29T17:34:47+00:00

La Madre Generale continua nel tempo la guida e l’animazione dell’Istituto, secondo il progetto evangelico della S. Madre Fondatrice. Animata da una sicura coscienza ecclesiale, vigila sulla fedeltà dell’Istituto alla Chiesa. Le sue disposizioni hanno valore per tutte le suore e le comunità dell’Istituto, nell’estensione e nel tempo da lei stabiliti, limitatamente al periodo del suo incarico. Suo impegno prioritario è la formazione iniziale e continua dei membri, perché essi vivano e sviluppino costantemente il carisma di misericordia. Visitando tutte le comunità almeno una volta nel sessennio, provvede che, nel compimento della missione di misericordia, siano efficacemente inserite nella vita e nell’attività ecclesiale.

Foto Madre_2 Cenni Biografici –

Nata a Buenos Aires, Argentina, il 17 aprile del 1943, ha fatto Professione Religiosa nel nostro Istituto, come Figlia della Misericordia, l’8 settembre 1971.

Ha insegnato Lingua Francese e Geografia nelle nostre scuole della Provincia di Rosario, dove ha svolto inoltre ruoli di Superiora di Comunità, di Economa e  di Madre Provinciale.

Dal 2006, durante il XXIV Capitolo Generale, è stata eletta Madre Generale del nostro Istituto, aggiungendo al suo il nome di “Giuseppa”, in continuità con la nostra Fondatrice anche prima Madre generale, Sr. M. Giuseppa Rossello. Il XXV Capitolo Generale svoltosi in luglio e agosto 2012, l’ha confermata al governo del nostro Istituto per un secondo sessennio, fino al 2018.