Missioni Inter/Ad Gentes2013-04-06T11:18:15+00:00

Missioni “Ad Gentes”

La missione “Ad Gentes” ha come destinatari i popoli ed i gruppi che ancora non credono in Cristo; coloro che sono lontani da cristo tra i quali la Chiesa non ha ancora messo radici e la cui cultura non è stata ancora influenzata dal Vangelo.

Essa si distingue dalle altre attività ecclesiali perchè si rivolge a gruppi ed ambienti solitamente non Cristiani per l’assenza o l’insufficienza dell’annunzio Evangelico e della presenza ecclesiale.

Pertanto essa si caratterizza come opera di annunzio del Cristo e del Suo Vangelo, di edificazione della chiesa Locale, di promozione dei valori del Regno.

(Redemptoris Missio, 34)

Missione “Inter Gentes”

Come Missione Inter Gentes, l’Istituto intende testimoniare il Vangelo della Misericordia agli uomini ed alle donne del nostro tempo, incarnando il messaggio sempre nuovo del Vangelo, nei diversi contesti in cui viviamo, adeguando il nostro linguaggio ai codici comunicativi del mondo, per rendere intelleggibile il messaggio evangelico a quanti ci ascoltano con fantasia e creatività, ed attraversando le frontiere per andare incontro all’altro anche se diverso da noi.