La Madre Vicaria sostituisce la Madre generale assente o impedita. È suo compito vegliare perché le disposizioni della Madre generale siano puntualmente eseguite, dandone essa stessa l’esempio, al fine di mantenere nell’Istituto, attraverso l’unità delle direttive, l’unione delle menti e dei cuori, nello spirito evangelico della S. Madre Fondatrice.
Cenni Biografici –
Sr Maria Laura Mancinelli, nata a Roma il 26 Febbraio 1952, diventa religiosa tra le Figlie di Nostra Signora della Misericordia il 1° Novembre 1980.
Dopo essere stata per 25 anni insegnante di Filosofia/ Pedagogia e Preside dell’Istituto Mater Misericordiae di San Remo (IM), nel XXIV Capitolo Generale ( agosto 2006) viene eletta Consigliera Generale.
Tra gli impegni di animazione svolti in vari settori nel sessennio 2006-2012 si è occupata in particolar modo della Delegazione Perù-Bolivia.
Dal 2012 ricopre l’incarico di Vicaria Generale presso la Casa Generalizia di Savona. Il suo mandato terminerà allo scadere del Consiglio Generale del 2018.